Ci siamo trasferiti

CI SIAMO TRASFERITI!
Ci siamo trasferiti su Wordpress, visita l'indirizzo: www.KingMacWeb.it e consulta tutti i vecchi articoli più decine e decine di novità inedite!
CI SIAMO TRASFERITI!

lunedì 2 luglio 2012

Apple VS Tutti - Riflessioni personali sulla filosofia di Apple



Oggi sul gruppo di Facebook Love Technology un utente ha chiesto aiuto per l'acquisto di un cellulare e tra i commenti c'era chi suggeriva di aspettare l'iPhone 5 e lui diceva che non vuole l'iPhone per una serie di motivi illustrati più avanti.

Secondo me si sbaglia il punto di vista dal quale guardare le cose... Apple fa Computer, Smartphone, Tablet e servizi Cloud... Google fa la stessa cosa, ChromeBook, Android e servizi Cloud...

Le due differenze principali che distinguono Apple dalla concorrenza sono:
1. Apple produce sia Hardware che Software e quindi i suoi dispositivi offrono esattamente l'esperienza utente che Apple vuole per i suoi utenti - che sia bella o brutta sono opinioni personali.
2. Apple gode di particolare capacità di unire i suoi servizi tra i dispositivi, francamente non ho mai visto un "eco"sistema che lavori così in armonia come quello di Apple.
Nonostante che Google sia una grandissima aziende e faccia prodotto molto belli ed innovativi manca sempre l'ecosistema che invece Apple offre.

Tornando al discorso di Android e iOS posso dire che io non ho mai posseduto uno Smartphone Android ma per quello l'ho provato nei vari negozi posso dire anche che è molto bello, a me sinceramente non dispiace affatto.
Però posso affermare con ASSOLUTA CERTEZZA che se iOS ha delle caratteristiche in meno rispetto ad Android un motivo ci sarà per il quale Apple ha deciso di non implementarle e posso anche affermare con altrettanta certezza che quello che Apple dice che fa il suo software alla fine, lo fa molto bene e senza Bug.

Parlando del "grande" divario tra iOS e Android ovvero il Bluetooth che sull'OS di Apple manca da sempre.
Dai ragionate ragazzi! Apple è un'azienda come le altre, punta al profitto ed è logico che vendendo musica su iTunes Store (Vi ricordo che è il più grande negozio di musica digitale al mondo) sarebbe molto sconveniente favorire lo scambio di musica tra gli utenti.

Altra cosa accennata dall'utente è che su Android puoi caricare tutti i file che vuoi, ma io mi chiedo una cosa... Vuoi comprate un Samsung Galaxy per fare cosa? Per smanettare e divertirti a modificarlo, ROM craccate e queste cose qua? Oppure vuoi comprare un cellulare per mandare messaggi, chattare, navigare in internet, chiamare, giocare, ascoltare musica, andare su YouTube e tutto ciò in assoluta sicurezza senza crash, virus e altri problemi storici di Android?

Inoltre Apple offre assistenza gratuita per 1 anno se comprate da un altro rivenditore e 2 anni se comprate all'Apple Store quindi se mai dovesse succedere qualcosa ai vostri prodotti Apple sarà sufficiente andare all'Apple Store più vicino e prendere un appuntamento con il Genius Bar e vi risolveranno tutto il pochi minuti. Addio alle attese di 3 mesi dell'assistenza Nokia...

Io in questo post volevo soltanto far notare le differenze tra la filosofia di Apple e quella di altre aziende.

Fatemi sapere come la pensate, sono curioso!
KingMac

Nessun commento:

Posta un commento

Ci siamo trasferiti!

CI SIAMO TRASFERITI!
Ci siamo trasferiti su Wordpress, visita l'indirizzo: www.KingMacWeb.it e consulta tutti i vecchi articoli più decine e decine di novità inedite!
CI SIAMO TRASFERITI!