Ci siamo trasferiti

CI SIAMO TRASFERITI!
Ci siamo trasferiti su Wordpress, visita l'indirizzo: www.KingMacWeb.it e consulta tutti i vecchi articoli più decine e decine di novità inedite!
CI SIAMO TRASFERITI!

mercoledì 25 luglio 2012

OVH, ecco cosa ne penso [Confronto con Altervista]


In questi giorni ho avuto la possibilità di lavorare per un progetto online che è ospitato da OVH e mi sono fatto un'idea di come sia utilizzarla e se vale la pensa spendere dei soldi per avere o meno cose in più. Quindi farò anche un rapido confronto con Altervista, la mia azienda preferita in questo campo.

Io con Altervista ero abituato ad avere un pannello di controllo semplice, intuitivo, veloce in ogni operazione e ovviamente chiaro. Invece il Manager di OVH non mi piace per niente perché anche se offre più funzioni rispetto ad Altervista (e direi meno male! Costa molto OVH!) è molto mal organizzato e meno immediato e chiaro rispetto ad Altervista.

Concludo dicendo che anche se dapprima OVH non mi ha soddisfatto più di tanto direi che ora va abbastanza bene ma non spenderei mai così tanto solo per avere, per quanto mi riguarda, due cose in più:
1. Maggiore velocità di Upload e Download dal Server.
2. Più moduli (Script PHP) pre-installabili che per altro non sono nemmeno supportati quelli aggiornati alle ultime versioni.

Vorrei approfondire il punto 2. Per questo progetto mi sono ritrovato ad installare WordPress e phpBB ma entrambi non sono aggiornati all'ultima versione che rispettivamente sono la 3.4.1 e la 3.0.10 e invece rimaniamo fermi per WordPress alla 3.3.1 e alla 3.0.9 di phpBB.

Con Altervista questo non succede mai. Tutti gli script forniti (5 di AV contro quasi 15 di OVH) sono tutti aggiornati all'ultima versione e se non lo sono in ogni caso possiamo procedere ad un'installazione manuale che invece su OVH non è possibile a causa di una incompatibilità dei server.

Altervista offre gratis molte cose - le vedremo dopo - che con OVH sono, alcune, leggermente migliorate, altre, peggiori.
Altervista vi mette a disposizione, tramite l'AlterSito, un Web Hosting di 500MB ed un Database MySQL da 15 000 queries orarie tutto questo gratis.
OVH probabilmente offre decisamente di più ma se dovete aprire un "piccolo" sito o forum - un po' come il mio sito web, www.KingMacWeb.altervista.org - basta e avanza la potenza garantita di Altervista.

Invece se siete un'azienda o una piccola impresa locale OVH vi offrirà potenza e qualità più idonee ad una attività.

Se avete domande o segnalazioni varie fatemi sapere nei commenti.

KingMac

PS: Presto farò un'InfoTech dedicata ad Altervista dove spiegherò tutte le offerte e tariffe che offre.

Nessun commento:

Posta un commento

Ci siamo trasferiti!

CI SIAMO TRASFERITI!
Ci siamo trasferiti su Wordpress, visita l'indirizzo: www.KingMacWeb.it e consulta tutti i vecchi articoli più decine e decine di novità inedite!
CI SIAMO TRASFERITI!