Ci siamo trasferiti

CI SIAMO TRASFERITI!
Ci siamo trasferiti su Wordpress, visita l'indirizzo: www.KingMacWeb.it e consulta tutti i vecchi articoli più decine e decine di novità inedite!
CI SIAMO TRASFERITI!

martedì 27 novembre 2012

MacBook Pro 13" Retina - Le mie prime impressioni


Da come si è capito dal titolo ho acquistato in occasione del Black Friday il MacBook Pro 13" con Retina Display, pagato la "modica" (ma sempre minore del prezzo standard - € 1779,00) cifra di € 1600,00 alla Fnac.
L'oggetto del desiderio è arrivato oggi, poiché l'ho ordinato di venerdì, con corriere UPS.

Già dalla disposizione dei contenuti all'interno della scatola si può facilmente intuire che è un prodotto Apple straordinario. Il MacBook Pro che ho acquistato è il modello base con le seguenti caratteristiche:

CPU: Intel Core i5 @ 2,5GHz
RAM: DDR3 8GB @ 1600MHz su scheda
GPU: Intel HD Graphics 4000 768 MB
SSD: 128GB su scheda
Schermo: Risoluzione retina pari a 13 pollici (2560 x 1600)

L'unica cosa che mi lascia perplesso è la qualità della scheda video, però in queste ore di utilizzo sfrenato e approfondito sembra proprio che regga egregiamente la risoluzione elevata!

Parliamo ora della novità di punta di questo Computer, ovvero il Display.
Colori molto profondi, possibilità di abbassare la luminosità fino a spegnere lo schermo oppure ad impostarla in modo automatico come la retroilluminazione della tastiera. Questo MacBook fa sembrare il mio iMac early 2009 uno scarto da discarica.

Oltre a questo ho cronometrato il secondo boot di sistema, indovinate un po'! Appena 8 secondi da quando si preme il tasto di accensione!! Impressionante!
La RAM a 1600MHz e l'SSD da 128GB impiantato direttamente su scheda madre, quindi con accesso diretto al Bus della memoria rende questo Mac degno di ogni nota positiva!

L'unica nota negativa è che non tutti i siti web, compreso il mio, supportano la risoluzione retina, quindi bisogna attendere che il Web si evolva per questa tecnologia che credo proprio diventerà un vero e proprio Standard di tutti i Notebook/Desktop.

Voto: 10/10

Nessun commento:

Posta un commento

Ci siamo trasferiti!

CI SIAMO TRASFERITI!
Ci siamo trasferiti su Wordpress, visita l'indirizzo: www.KingMacWeb.it e consulta tutti i vecchi articoli più decine e decine di novità inedite!
CI SIAMO TRASFERITI!