Ci siamo trasferiti

CI SIAMO TRASFERITI!
Ci siamo trasferiti su Wordpress, visita l'indirizzo: www.KingMacWeb.it e consulta tutti i vecchi articoli più decine e decine di novità inedite!
CI SIAMO TRASFERITI!

venerdì 9 novembre 2012

Progetto Backup - START


Il mio progetto Backup è entrato nel vivo proprio oggi pomeriggio!
Ma cos'è questo progetto? È una cosa molto banale, almeno per me, però è in cantiere dall'11 Settembre 2012. Caso strano volle che quel giorno io mi accorsi di non aver più le cartelle relative alle mie fotografie all'interno del mio HDD Esterno USB della Verbatim da 640GB, oltre alle fotografie avevo perso anche tanti altri file per me importantissimi.
Recuperati successivamente con Stellar Phoenix Mac Data Recovery.

Dopo questo (secondo) evento indesiderato relativo alla "perdita" dei file ho deciso di tutelarmi per il futuro e ho considerato l'acquisto di un HDD Esterno, RAID, NAS o qualunque cosa che facesse al caso mio.
Dopo varie discussioni su molti Forum un utente molto gentile mi ha consigliato di comprare un computer usato e non molto nuovo (con dei minimi requisiti) e poi installarci sopra SME Server per fare un Server per i miei Backup. Però avevo bisogno anche di un Router, l'HAG di Fastweb non va assolutamente bene e dato che volevo già da tanto comprarne uno questa è l'occasione giusta. Mi ha consigliato il WDR4300 della TP-Link intorno ai 100€.

Oggi pomeriggio sono andato al mitico centro assistenza Computer King e ho ordinato le seguenti cose:
Router TP-Link WDR4300 - 85€ + IVA 21%
HDD WD 2TB @ 7200rpm - 95€ + IVA 21%

Il computer usato mi costerà intorno ai 60€ ed entro la fine della prossima settimana dovrei essere operativo al massimo.

PS: Forse farò una guida per chi volesse creare un Home Server attraverso mezzi semplici, veloci e soprattutto economici!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci siamo trasferiti!

CI SIAMO TRASFERITI!
Ci siamo trasferiti su Wordpress, visita l'indirizzo: www.KingMacWeb.it e consulta tutti i vecchi articoli più decine e decine di novità inedite!
CI SIAMO TRASFERITI!