Ci siamo trasferiti

CI SIAMO TRASFERITI!
Ci siamo trasferiti su Wordpress, visita l'indirizzo: www.KingMacWeb.it e consulta tutti i vecchi articoli più decine e decine di novità inedite!
CI SIAMO TRASFERITI!

giovedì 1 agosto 2013

Progetto Backup Mk 2 - La conclusione

Ho controllato i vecchi post e non ho mai parlato di come si è concluso il mio progetto per i Backup. Sostanzialmente non mi fidavo di SME Server e un PC così vecchio al quale affidare un Server per i Backup dei miei preziosissimi dati. Però la soluzione si è fatta trovare da sola.

Visto che il Router della TP-Link e l'HDD della Seagate 2TB con il relativo Box Fantec USB 3.0 li avevo già comprati, decisi di utilizzare questo nuovo Hard Disk come archivio per tutti i miei dati e fare i Backup sugli altri Hard Disk che già avevo.

Così ho formattato tutto in HFS+ Journaled e ho comprato un software veramente magico! Si chiama Synk, della Decimus Software pagato 40 dollari per la versione standard che va più che bene. Al contrario di tanti altri software questo fa un backup sincronizzato. Ovvero con diversi Script gli faccio copiare tali cartelle in tali hard disk, ma non solo, infatti posso fare script molto diversi in modo da tutelarmi ancora di più. È davvero il programma che cercavo da tempo!

Così ho abbandonato defnitivamente l'idea di utilizzare SME Server come server casalingo. Ma il progetto per il laboratorio continua ancora, ma lo racconto in un altro articolo.

Nessun commento:

Posta un commento

Ci siamo trasferiti!

CI SIAMO TRASFERITI!
Ci siamo trasferiti su Wordpress, visita l'indirizzo: www.KingMacWeb.it e consulta tutti i vecchi articoli più decine e decine di novità inedite!
CI SIAMO TRASFERITI!