Sabato primo Dicembre ho acquistato per € 290,00 contro un prezzo di listino di € 500,00 la Smart TV Samsung da 32" (modello: UE32ES6100). È una serie 6, quindi non è nuovissima, è della prima metà del 2012 ma rimane un grande televisore. Il software è programmato in Java, è possibile collegare tastiere Wireless e altrettanti Mouse. Si può inoltre collegare sia Pen Drive per riprodurre filmati e anche Hard Disk. Tutte le caratteristiche (e sono tante) le potete trovare facendo un semplice ricerca in Google.
Passando alle mie impressioni vi dico che è un grandissimo televisore, 200Hertz, 32" FullHD, retroilluminato a LED e 3D.
Però ho qualche critica sul software chiamato Smart HUB.
Come ho già accennato tale software è scritto in Java e di sicuro non è un pregio inoltre il processore che permette l'avvio delle varie applicazioni lo trovo molto lento. Samsung non ha lavorato bene sotto questo versante in quanto è soggetto a dei rallentamenti e la sua grafica non è molto adatta ad una televisione, insomma, si poteva decisamente fare di meglio!
I pro fondamentali sono la qualità video che fa impaurire, da sempre ritengo Samsung e Sharp i leader nel campo televisivo. Inoltre la cromatura nera e la cornice nera trova perfettamente collocazione nel mio impero informatico. La cromatura argentata della serie 7 non sarebbe così bella anche per il fatto dell'effettiva luminescenza in più quando si visualizzano dei filmati al buio.
Voto: 8/10
Nessun commento:
Posta un commento